Tutto pronto per la stagione Inda: ne parliamo con Alessandra Salamida e Riccardo Livermore

Tutto pronto per la stagione Inda: ne parliamo con Alessandra Salamida e Riccardo Livermore

In tendenza

Iosonouncane al Maniace Summer Festival

Il cantautore porterà a Siracusa il suo Ira tour

Il mese di luglio comincia al Maniace Summer Festival con il cantautorato italiano. Giorno 1, sarà la volta di Iosonouncane che porterà a Siracusa il suo “Ira tour 2022”. Ira è il frutto di un lavoro estenuante che ha attraversato un arco temporale di circa cinque anni. Un disco che, partendo da circa 15 ore di bozze e provini, Iosonouncane ha scritto e arrangiato in ogni singola parte, nota, accento.

Nel tour di Iosonouncane, concluso ad aprile, tutte le date hanno registrato il sold out: dall’Auditorium San Domenico di Foligno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal Teatro Duse di Bologna all’Auditorium Verdi di Milano, per arrivare alle OGR di Torino, passando per Napoli (Teatro Bellini) e Mestre (Teatro Toniolo).

Più di 7000 spettatori hanno potuto riascoltare Ira dal vivo e constatare come al centro dello spettacolo ci fossero tutti e sette i musicisti e l’opera stessa, per uno sforzo collettivo, ripagato, ogni singola sera, da applausi scroscianti.

Sul palco la potenza percussiva di Maria Giulia Degli Amori e Simone Cavina, l’elettronica le tastiere e i sintetizzatori affidati ad Amedeo Perri, Francesco Bolognini, Simona Norato e Serena Locci, tutti guidati da Iosonouncane che oltre all’elettronica ha imbracciato nuovamente la chitarra elettrica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni