In tendenza

“Istituire gli stalli rosa”, la richiesta dei consiglieri di Identità Priolese

I consiglieri comunali chiedono la realizzazione di questi stalli, individuandone numero e ubicazione strategica sul territorio comunale ed effettuando la registrazione sulla piattaforma informatica “Contributo stalli rosa”

Richiesta di realizzazione di stalli rosa a Priolo Gargallo. Ad avanzarla sono i consiglieri comunali di Identità Priolese che hanno inviato la proposta al Comandante dei Vigili Urbani, al Segretario generale, all’assessore alla legalità e trasparenza e al sindaco.

Le buone prassi che qualificano le politiche locali per le pari opportunità delle donne – scrivono i consiglieri di Identità Priolese – sono la cartina al tornasole di un’amministrazione attenta alle specificità di genere e alla loro tutela. Servizi e scuole di qualità, sostegno alla genitorialità sono priorità di un’amministrazione che spinge la città verso inclusione e parità di diritti e di genere e si aggiungono ai sostegni nazionali, con il comune obiettivo di sviluppare buone politiche a favore della maternità e della natalità.”

Visto che a seguito delle nuove regole introdotte dalla riforma del Codice della Strada, entrate in vigore dal 10 novembre 2021, viene sistematizzata a livello nazionale l’istituzione di parcheggi rosa, stalli riservati alle donne in stato di gravidanza e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei due anni. Le aree individuate per tali stalli sono quelle più vicine ad attività commerciali e servizi dedicati a gravidanza, natalità, post-parto, cure pediatriche, certificazioni, in cui la sosta risulta più problematica, come ospedali, farmacie, ambulatori, poste o altri servizi pubblici.

Per questo motivo i consiglieri comunali chiedono la realizzazione di questi stalli, individuandone numero e ubicazione strategica sul territorio comunale ed effettuando la registrazione sulla piattaforma informatica “Contributo stalli rosa”

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni