In tendenza

Jennifer Lopez a Siracusa per Dolce&Gabbana, il suo yacht questa sera in Ortigia

Si tratta di uno yacht non molto grande, lungo circa 40 metri", racconta Boccadifuoco

Arriverà tra stasera e domani mattina lo yacht di Jennifer Lopez, diva del mondo del pop, ospite della sfilata di Dolce&Gabbana che si terrà dal 7 al 13 tra Siracusa e Marzamemi.

A confermarlo è Alfredo Boccadifuoco, agente marittimo siracusano. “Si tratta di uno yacht non molto grande, lungo circa 40 metri”, racconta Boccadifuoco.

Con Jennifer Lopez, secondo indiscrezioni, dovrebbe esserci il compagno Ben Affleck. Sarebbe una fake news l’arrivo di Beyonce per l’evento di alta moda, mentre confermata la presenza di Mariah Carey e di Monica Bellucci che arriverà in yacht. Così la Marina si riempie di vip da tutto il mondo e di meravigliosi yacht, compresi i due di Dolce&Gabbana: il Regina d’Italia e Fatima (entrambi arrivati due giorni fa).

Sale l’attesa, nel frattempo, per l’evento esclusivo dei prossimi giorni. Ecco cosa c’è da sapere:

Quando

“Felice di ospitare il decennale dell’alta moda di una maison internazionale”. Così Francesco Italia, sindaco di Siracusa, ha commentato nei giorni scorsi, ai nostri microfoni, del chiacchierato di Dolce & Gabbana che coinvolgerà non solo il capoluogo ma anche Marzamemi dal 7 al 13 luglio.

Dove

Nel capoluogo i luoghi interessati sono: piazza Duomo, palazzo San Zosimo, Parco archeologico della Neapolis, Fontane Bianche e zona mare nei pressi del Minareto.

Nomi famosi
Saranno tanti i vip presenti, tra cui Monica Bellucci (che proprio a Siracusa anni fa ha interpretato Malena nel film di Giuseppe Tornatore), Jennifer Lopez che dovrebbe essere accompagnata dal compagno Ben Affleck e Beyoncé

Esercizi commerciali chiusi

Secondo quanto è dato sapere al momento, nei luoghi interessati dalla sfilata tutti gli esercizi commerciali saranno sospesi e si potrebbe anche prevedere una sanzione per i trasgressori della prescrizione. Previsti ristori per i locali chiusi.

Come cambia la mobilità

Dalle 6 del 23 giugno alle 23:59 del 22 luglio: – In deroga all’O.D.C.S. n° 420/17, il transito all’interno dell’isola di Ortigia dei veicoli interessati agli eventi.

Dalle 8 del 23 giugno alle 20:00 del 18 luglio 2022: – In Via del Teatro, sul lato destro del senso di marcia, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. – In Via Roma, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra Via G. Torres e il civico 104, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Da mezzanotte del 27 giugno alle 23:59 del 22 luglio: – In Riva della Posta, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra Via del Forte Casanova e il civico 16, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Da mezzanotte del 29 giugno alle 23:59 del 14 luglio: – In deroga all’O.D.C.S. n° 499 del 05/09/16, in Piazza Minerva, in Via Roma, in Piazza Duomo e in Via delle Carceri Vecchie, il transito e lo stazionamento dei veicoli interessati agli eventi.

Dal 29 giugno al 15 luglio, dalle 5 alle 8: – I veicoli interessati agli eventi sono autorizzati a percorrere nel senso inverso di marcia il tratto di via Roma interposto tra via del Teatro e piazza Minerva.

Dal 29 giugno al 15 luglio, dalle 4 alle 8: – I veicoli interessati agli eventi sono autorizzati a percorrere nel senso inverso di marca via P. Picherali.

Nei giorni 1, 14 e 15 luglio 2022, dalle 7 alle 22: – In Via N. Bixio, nel tratto interposto tra Via Malta e Via Rodi, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Da mezzanotte del 05 luglio alle 20 del 15 luglio: – In Piazza Federico di Svevia, nell’area antistante la facoltà di architettura, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 6 del 7 luglio alle 4 del 12 luglio: – In Riva N. Sauro, in n° 150 stalli blu, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. I titolari di abbonamento strisce blu per Riva N. Sauro, nei giorni e orari suddetti, potranno sostare gratuitamente all’interno del parcheggio Talete.

Da mezzanotte alle 23:59 del 7 luglio: – in via del Faro Massolivieri, nel tratto interposto tra il civico 49 e il civico 31, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Riviera Dionisio il Grande, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 64 e il civico 68, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Passeggio Aretusa, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 9 e il civico 10, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. – In deroga all’O.D.C.S. n° 282/09, in Largo Aretusa, il transito e lo stazionamento dei veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Viale Montedoro, nel tratto interposto tra Via A. Rizza e Foro Siracusano, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 7 dell’8 luglio alle 7 del 9 luglio: – In Via E. Romagnoli, sul lato destro del senso di marcia con direzione Via F.S. Cavallari, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo