Ultime news

Karate, buoni risultati ad Acireale per gli atleti del Centro Sportivo Siracusano

Tutti i piccoli atleti si sono contraddistinti nelle varie prove, ottimi risultati anche in campo agonistico con il Kumitè

Gli atleti del Centro Sportivo Siracusano impegnati nella prova di Karate

Ieri domenica 16 marzo, al palavolcan di Acireale, si è svolto il 10° Trofeo Nazionale G.Funakoshi. A scendere sui 5 Tatami circa 600 atleti di tutte le fasce di età e grado, e a tenere alti i colori del Centro Sportivo Siracusano Taiji Kase Siracusa supportati dal tecnico Maestro Roberto Cavallaro e dal Direttore Tecnico Roberto Dell’Aquila, si sono resi protagonisti Marta Bottaro, Ginevra Rinaldo, Lily Rinaldo, Sofia Nisi e Teresa Nicastro.

I giovani atleti si sono misurati nelle prove del G.P.G. ovvero percorso a tempo, combattimento simulato al palloncino e prove di libera composizione tecnica. A seguire Alessandro Bottaro, Alice Albanese e Anita Moncada impegnati nella prova di Katà hanno tutti ben figurato, mettendo in evidenza i loro punti di forza, ma anche le loro debolezze, affrontando la competizione con tanto divertimento e con la leggerezza della loro età.

Nel pomeriggio si è passati alla parte agonistica con il Kumité, ovvero combattimento a contatto controllato. Il primo a salire sul tatami è stato Simone Spada nella categoria Juniores -58kg. che ha conquistato un 3° posto, a seguire Federico Nocilla nella categoria Seniores -57 Kg, paga lo scotto di un arbitraggio discutibile e si piazza al quinto posto. A seguire Antonio De Benedictis, impegnato nella categoria Cadetti -52 kg, conquista un buon 3° posto e per finire tocca a Mirko Mandraffino, categoria cadetti -57 kg, anche lui 3° classificato.

Risultati e miglioramenti sul tatami che hanno lasciato più che soddisfatto il Maestro Dell’Aquila, con il tecnico che adesso confida in una crescita continua dei suoi atleti grazie al un lavoro costante.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni