Ieri domenica 16 marzo, al palavolcan di Acireale, si è svolto il 10° Trofeo Nazionale G.Funakoshi. A scendere sui 5 Tatami circa 600 atleti di tutte le fasce di età e grado, e a tenere alti i colori del Centro Sportivo Siracusano Taiji Kase Siracusa supportati dal tecnico Maestro Roberto Cavallaro e dal Direttore Tecnico Roberto Dell’Aquila, si sono resi protagonisti Marta Bottaro, Ginevra Rinaldo, Lily Rinaldo, Sofia Nisi e Teresa Nicastro.
I giovani atleti si sono misurati nelle prove del G.P.G. ovvero percorso a tempo, combattimento simulato al palloncino e prove di libera composizione tecnica. A seguire Alessandro Bottaro, Alice Albanese e Anita Moncada impegnati nella prova di Katà hanno tutti ben figurato, mettendo in evidenza i loro punti di forza, ma anche le loro debolezze, affrontando la competizione con tanto divertimento e con la leggerezza della loro età.
Nel pomeriggio si è passati alla parte agonistica con il Kumité, ovvero combattimento a contatto controllato. Il primo a salire sul tatami è stato Simone Spada nella categoria Juniores -58kg. che ha conquistato un 3° posto, a seguire Federico Nocilla nella categoria Seniores -57 Kg, paga lo scotto di un arbitraggio discutibile e si piazza al quinto posto. A seguire Antonio De Benedictis, impegnato nella categoria Cadetti -52 kg, conquista un buon 3° posto e per finire tocca a Mirko Mandraffino, categoria cadetti -57 kg, anche lui 3° classificato.
Risultati e miglioramenti sul tatami che hanno lasciato più che soddisfatto il Maestro Dell’Aquila, con il tecnico che adesso confida in una crescita continua dei suoi atleti grazie al un lavoro costante.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni