Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

In tendenza

Karate, Francesca Cavallaro nuova campionessa italiana

Una grande affermazione per l'atleta siracusana che difende da anni i colori delle fiamme oro il gruppo sportivo della Polizia di Stato

Francesca Cavallaro è la nuova campionessa italiana assoluta di karate nella specialità del kumite (combattimento). Una grande affermazione per l’atleta siracusana che difende da anni i colori delle fiamme oro il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Una gara perfetta la sua che l’ha portata ad affrontare e a superare le migliori atlete in lista nella 55 kg. Quattro incontri disputati con molta intelligenza nei quali non ha subito neanche un punto dalle avversarie. Dopo i podi degli anni passati (1 argento e 1 bronzo) finalmente è arrivato il meritato titolo assoluto per la campionessa di Augusta che a livello giovanile aveva già dominato le categorie cadette e juniores.

Questo sicuramente era l’impegno più importante dell’anno e sono contenta di averlo centrato – ha detto –, ho lavorato tantissimo per ottenere questo risultato e alla fine i sacrifici ripagano prima o poi. Le atlete che ho incontrato erano molto forti, il secondo incontro l’ho fatto con la campionesssa italiana under 21 in carica e la finale di pull con la campionessa italiana senior 2021. Ho avuto belle sensazioni e sono contenta del lavoro svolto. Spero sia solo l’inizio di tanti altri traguardi che raggiungerò.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni