Si e svolto al Palazzetto dello Sport Polivalente di Messina dal 17 al 19 novembre il “Trofeo internazionale del Mediterraneo” di karate, riservato alle classi Esordienti – Cadetti – Junior e Senior (maschile e femminile). Ottima esperienza in campo Internazionale per gli atleti allenati dal tecnico Roberto Cavallaro, in rappresentanza dell’associazione Sportiva Dilettantistica Centro sportivo Taiji Kase.
Il primo a scendere sul Tatami è stato Paolo Vinci, che alla sua prima esperienza, dopo un incontro tiratissimo, perde di misura contro un atleta di gran lunga molto più esperto, classificandosi undicesimo. Subito dopo è la volta di Simone Spada che dopo aver vinto il primo incontro, nel secondo si deve arrendere, pagando i 9 mesi di mancati allenamenti.
Antonio Ivone, anche lui alla sua prima esperienza, deve arrendersi al primo incontro contro un allievo esperto classificandosi undicesimo. Ultimo atleta in gara è stato Andrea Spada che dopo un anno di assenza dalle gare per motivi di studio. ha incontrato il rappresentante della nazionale Inglese che nonostante il suo alto profilo (Bronzo ai Mondiali U21) lo supera di misura. Spada è stato ripescato per la finale per il bronzo, persa a sua volta contro un atleta della rappresentativa calabrese e chiudendo quindi la competizione al quinto posto. Federico Nocilla, invece, ha dovuto rinunciare suo malgrado alla competizione, per un importante risentimento muscolare.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni