Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

In tendenza

L’8 marzo a Siracusa in scena “E Dio creò le donne”

Uno spettacolo di varietà ideato e diretto dalla regista siracusana Deila Caruso e realizzato dalla Compagnia Teatrale “Sesto Senso"

L’8 marzo dalle 18 alle 20, in occasione della giornata internazionale della Donna 2023 all’Urban Center di via Nino Bixio,1 a Siracusa andrà in scena “E Dio creò le donne”, uno spettacolo di varietà ideato e diretto dalla regista siracusana Deila Caruso e realizzato dalla Compagnia Teatrale “Sesto Senso” in collaborazione con altri artisti del calibro di Marco Zarbano, Lorenzo Amore, Anna Corso e, con la partecipazione straordinaria, dell’attore e regista Cesare Politi. L’evento è patrocinato in modo gratuito dall’Amministrazione comunale.

“Lo spettacolo – si legge in una nota – vuole offrire uno spaccato ironico e divertente e, a tratti, riflessivo sul ruolo delle donne nella vita e nella società, partendo appunto dalla creazione del mondo. Sappiamo tutti che ai tempi di Shakespeare una donna non poteva salire su un palcoscenico a recitare: era proibito. Giulietta la interpretava un ragazzo, e così Ofelia e Desdemona, tutti ragazzi, che venivano chiamati “femminucce”. La femmina, con la loro sensualità impura, avrebbe contaminato, corrotto le parole, la poesia e l’arte, degli uomini”. Quanto tempo è passato e quante cose sono cambiate per fortuna. Sul nostro palcoscenico infatti si avvicenderanno artisti e artiste di vario genere. Lo sketch comico si alternerà al musicista, al cantante lirico o quello di musica leggera. L’illusionismo, la poesia, il canto e il balletto saranno protagonisti insieme alle letture a tema recitate dagli attori della Compagnia Sesto Senso. Lo spettacolo sarà presentato da Maria Finocchiaro”. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni