In tendenza

La cantautrice Manutsa si esibirà al museo archeologico Paolo Orsi

La cantautrice rivestirà i classici omaggi ad artisti come De Andrè, Giuni Russo e Balistreri di un sound moderno e contaminato, tipicamente cantautorale e made in Sicily

La talentuosa cantautrice Manutsa è pronta a regalare al pubblico siracusano una serata indimenticabile al Museo archeologico Paolo Orsi, venerdì 5 aprile alle 19:30, in occasione della manifestazione “Il Parco per la Città”. Organizzata sotto l’egida del direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Carmelo Bennardo, e sotto la direzione artistica di Lello Analfino, questa iniziativa è diventata un’esperienza unica che unisce cultura, arte e musica.

Manutsa, con il suo stile unico e coinvolgente, condurrà il pubblico attraverso un recital di brani di musica edita e inedita, tratti dal suo ultimo album “Parru cu tia – La voce delle Donne”. In questo eccezionale spettacolo, la cantautrice rivestirà i classici omaggi ad artisti come De Andrè, Giuni Russo e Balistreri di un sound moderno e contaminato, tipicamente cantautorale e made in Sicily.

Il progetto artistico di Manutsa nasce dalla profonda esigenza di celebrare la donna siciliana in tutta la sua libertà, allontanandola dai pregiudizi e dai giudizi precostituiti che nel corso della storia culturale, economica, politica e sociale hanno influenzato la percezione di questa figura iconica. Attraverso la sua musica, Manutsa offre uno sguardo autentico e rispettoso sulla ricca e complessa identità femminile della Sicilia.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti gli appassionati di musica e cultura, e rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte e nella bellezza che caratterizzano il patrimonio storico e culturale della Sicilia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni