In tendenza

La politica va a “lezione” dai giovani, a Siracusa primo appuntamento con “Figli delle Stelle”

La politica va a "lezione" dai giovani: studenti che stanno per affacciarsi nel mondo del lavoro, professionisti ed imprenditori under 40

Comincia da Siracusa un nuovo percorso di incontro e di ascolto organizzato dal Movimento 5 Stelle. Sabato 25 marzo, nella natura di Cantherius (contrada Tivoli), primo appuntamento con “Figli delle Stelle – Il pensiero giovane cambia il mondo”.

La politica va a “lezione” dai giovani: studenti che stanno per affacciarsi nel mondo del lavoro, professionisti ed imprenditori under 40. I deputati regionali e nazionali del M5S ascolteranno le loro storie, recepiranno proposte e richieste per riportarle al centro dell’agenda politica di Palermo e Roma.

“Dobbiamo ricucire la profonda frattura che anni di cattiva politica hanno scavato tra il Paese ed i suoi cittadini più giovani. Torniamo all’ascolto ed all’incontro in presenza, perché la socialità deve essere la chiave per superare distanze e divisioni, residuo latente dei due anni pandemici”, spiega il deputato regionale Carlo Gilistro, motore della nuova iniziativa.

“Usiamo curiosità e conoscenza per formare cittadini consapevoli, così da tornare ad avere educazione e rispetto al centro della società. Anche questo tema sociale, come le politiche del lavoro ed il contrasto alla povertà, è caposaldo del M5S. Non guardiamo ai giovani come elettori da spremere per consenso, ma come persone consapevoli che chiedono giusto spazio e possibilità di formazione e così tornare ad essere motore del Paese”, conclude Gilistro.

Sabato 25 marzo, alle 16, primo appuntamento con “Figli delle Stelle – Il pensiero giovane cambia il mondo”. Dopo i saluti introduttivi, saranno i giovani relatori a presentare storie e proposte per il futuro, in un confronto diretto con i deputati regionali e nazionali del M5S.

Anche arte e scienza trovano posto nel rivoluzionario appuntamento che verrà replicato in più parti di Sicilia. In questo modo sarà possibile trattare anche i temi del benessere psico-fisico in giovani che si sono curvati e chiusi in casa sotto lo stress da covid e poi anche alimentazione, con i principi della nutraceutica. D’altronde, come insegnavano i latini, mens sana in corpore sano. Spazio in chiusura alla musica, con il maestro Antonio Canino, Bruno Ceretto, Roberto Catanzaro e Quanito Barros.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni