Ultime news

La Polizia stradale salva un cane investito in autostrada

L'animale ha riportato la frattura di una zampetta posteriore

Nel pomeriggio di ieri, durante l’ordinario servizio di vigilanza autostradale, la pattuglia della Polizia Stradale di Noto ha soccorso un cane di razza meticcia che era stato poco prima investito da un’autovettura in transito.

Trovato riparo nelle adiacenze di un cespuglio al di fuori della carreggiata, l’animale, tremante e impaurito, è stato immediatamente assistito dai ragazzi della Stradale che lo hanno dissetato ed accudito sino all’arrivo del veterinario della locale Asp.

Il personale sanitario intervenuto ha constatato la frattura di una zampetta posteriore e ne ha subito disposto il ricovero in uno studio veterinario in attesa della perfetta guarigione e del successivo affidamento al Rifugio Sanitario di Noto in attesa di un eventuale adozione.

Non è la prima volta, purtroppo, che “gli angeli della Stradale” salvano animali vaganti o feriti ed anche questo, anche questo, fa parte del bagaglio umano e professionale che contraddistingue i valori della Polizia di Stato.

Lentini, Cane legato in balcone da mesi. Denuncia da parte del Partito Ambientalista Europeo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota del P.A.E. (Partito Animalista Europeo) in merito a dei presunti maltrattamenti ai danni di un cane nella zona di Lentini: Da mesi è costretto a vivere legato con una catena al balcone dell’appartamento sito in Via Della Redenzione. Sono state fatte già diverse denunce alle Autorità competenti locali, ma […]

Siracusa, Soccorso animali feriti: Lettera al Comandante di Polizia Municipale da parte di un lettore

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un utente, indirizzata al Comandante di Polizia Municipale, Monterosso, nella quale racconta una vicenda legata al tentativo di salvare un gattino con l’ausilio del corpo dei Vigili Urbani: “La mattina del 9 Novembre 2012, verso l’una e mezza, io e la mia fidanzata rientrando a casa, abbiamo trovato un […]

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni