Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

La sfilata di Dolce & Gabbana a Siracusa e Marzamemi: tutte le indiscrezioni dell’evento più esclusivo dell’anno

Bocche cucite da tutte le parti su possibili indiscrezioni e su eventuali sorprese di presenze in città di personaggi famosi. Il punto della situazione su quello che, fino a questo momento, siamo riusciti a far trapelare

Dolce & Gabbana saranno a Siracusa per un evento esclusivo che sarà organizzato anche nella vicina Marzamemi. Questa è una delle poche informazioni certe sulla sfilata che si terrà in piazza e nel centro nella frazione balneare e, nel capoluogo, in piazza Duomo, castello Maniace e Teatro Greco.

L’evento si ripete ogni anno, in varie città d’Italia, per presentare le collezioni di Alta Moda (donna), Alta Sartoria (uomo), Alta Gioielleria e Alta Orologeria. Sarà un evento privato, per cui la cittadinanza non potrà partecipare e nemmeno la stampa.

Bocche cucite da tutte le parti su possibili indiscrezioni e su eventuali sorprese di presenze in città di personaggi famosi. Facciamo il punto della situazione su quello che, fino a questo momento, siamo riusciti a far trapelare.

I giorni dell’evento

Anche se i luoghi interessati dall’evento saranno off limits per giorni, il momento clou sarà dal 5 al 12 luglio

Nomi famosi
Saranno tanti i vip presenti, tra cui Monica Bellucci (che proprio a Siracusa anni fa ha interpretato Malena nel film di Giuseppe Tornatore), Jennifer Lopez che dovrebbe essere accompagnata dal compagno Ben Affleck e Beyoncé

Esercizi commerciali chiusi

Secondo quanto è dato sapere al momento, nei luoghi interessati dalla sfilata tutti gli esercizi commerciali saranno sospesi e si potrebbe anche prevedere una sanzione per i trasgressori della prescrizione.

Come cambia la mobilità

Dalle 6 del 23 giugno alle 23:59 del 22 luglio: – In deroga all’O.D.C.S. n° 420/17, il transito all’interno dell’isola di Ortigia dei veicoli interessati agli eventi.

Dalle 8 del 23 giugno alle 20:00 del 18 luglio 2022: – In Via del Teatro, sul lato destro del senso di marcia, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. – In Via Roma, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra Via G. Torres e il civico 104, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Da mezzanotte del 27 giugno alle 23:59 del 22 luglio: – In Riva della Posta, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra Via del Forte Casanova e il civico 16, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Da mezzanotte del 29 giugno alle 23:59 del 14 luglio: – In deroga all’O.D.C.S. n° 499 del 05/09/16, in Piazza Minerva, in Via Roma, in Piazza Duomo e in Via delle Carceri Vecchie, il transito e lo stazionamento dei veicoli interessati agli eventi.

Dal 29 giugno al 15 luglio, dalle 5 alle 8: – I veicoli interessati agli eventi sono autorizzati a percorrere nel senso inverso di marcia il tratto di via Roma interposto tra via del Teatro e piazza Minerva.

Dal 29 giugno al 15 luglio, dalle 4 alle 8: – I veicoli interessati agli eventi sono autorizzati a percorrere nel senso inverso di marca via P. Picherali.

Nei giorni 1, 14 e 15 luglio 2022, dalle 7 alle 22: – In Via N. Bixio, nel tratto interposto tra Via Malta e Via Rodi, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Da mezzanotte del 05 luglio alle 20 del 15 luglio: – In Piazza Federico di Svevia, nell’area antistante la facoltà di architettura, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 6 del 7 luglio alle 4 del 12 luglio: – In Riva N. Sauro, in n° 150 stalli blu, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. I titolari di abbonamento strisce blu per Riva N. Sauro, nei giorni e orari suddetti, potranno sostare gratuitamente all’interno del parcheggio Talete.

Da mezzanotte alle 23:59 del 7 luglio: – in via del Faro Massolivieri, nel tratto interposto tra il civico 49 e il civico 31, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Riviera Dionisio il Grande, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 64 e il civico 68, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Passeggio Aretusa, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 9 e il civico 10, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. – In deroga all’O.D.C.S. n° 282/09, in Largo Aretusa, il transito e lo stazionamento dei veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Viale Montedoro, nel tratto interposto tra Via A. Rizza e Foro Siracusano, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 7 dell’8 luglio alle 7 del 9 luglio: – In Via E. Romagnoli, sul lato destro del senso di marcia con direzione Via F.S. Cavallari, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo