In tendenza

La SiracusaAtletica conquista il titolo regionale tra i Cadetti

La SiracusAtletica realizza un doppio successo in maniera marcata e netta grazie anche al regolamento a tabella punteggio che assegna il giusto valore alla prestazione ottenuta

Dopo due anni di stop, causa Covid, riprendono i campionati CdS Cadetti su pista e la SiracusAtletica realizza una splendida impresa proclamandosi campione regionale sia con le cadette sia con i cadetti. Un bel campionato, molto combattuto, con tante squadre ben preparate e molto competitive, a dimostrazione di una positiva ripresa di tutta l’atletica siciliana. La SiracusAtletica realizza un doppio successo in maniera marcata e netta grazie anche al regolamento a tabella punteggio che assegna il giusto valore alla prestazione ottenuta.

Il risultato è frutto dell’ottimo lavoro del professor Salvo Dell’Aquila all’interno del vasto vivaio, svolto con attenzione e scrupolosità, puntando sulla crescita continua e graduale del singolo atleta e valorizzandone le individualità.

Ma il successo ottenuto è soprattutto merito dei ragazzi che riescono a far convivere con sacrificio i propri impegni tra la scuola, lo studio e un po’ di svago, affrontando quotidianamente gli allenamenti con la consapevolezza che lo sport è uno degli strumenti fondamentali per la crescita e lo sviluppo delle proprie capacità.

Questi i ragazzi che hanno preso parte alla competizione e le specialità a cui hanno partecipato.

Cadette: Viviana Salonia (1000m e 1200s), Assunta Coletta (80m e 300m), Lura D’orio (300h e 2000m), Arianna Veneziano (salto in lungo e salto in alto), Greta Santapaola (giavellotto e 80h), Elena Bonomo (salto in alto e getto del peso)

Cadetti: Luca Cavazzuti (2000m e salto in alto), Goodluck Osaro (getto del peso e 300m), Antonio Alaimo (1200s e 1000m), Riccardo Pesare (giavellotto e 300h), Tommaso Ietta (80m), Simone Giuseppe Litrico (salto in lungo), Sebastiano Cappuccio (giavellotto e lungo), Giancarlo Cappuccio (300m e 1000m) ed Elia Salemi (lungo)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni