In tendenza

La siracusana Marika Cassone selezionata per il concorso Lens Culture 2021

Nella sezione “Portraits” (ritratti), la Cassone rappresenta cinque atmosfere e cinque suggestioni diverse

Cinque ritratti che rappresentano la sensibilità e il modo di intendere la fotografia per Marika Cassone. L’artista siracusana è stata selezionata per partecipare al concorso fotografico internazionale Lens Culture che vedrà la partecipazione di fotografi amatori e professionisti provenienti da tutto il mondo.

Selezionati da una giuria composta da artisti internazionali, gli scatti vincitori del concorso verranno esposti all’Aperture Gallery di New York ad aprile. L’evento al momento rimane confermato nonostante l’incertezza causata dalla situazione sanitaria mondiale legata al covid.

Nella sezione “Portraits” (ritratti), la Cassone rappresenta cinque atmosfere e cinque suggestioni diverse, sia per colori sia per ambientazione, che attirano l’occhio dell’osservatore verso lo sguardo della modella Marisa Viglietta in un’alternanza cromatica e di atmosfere che mostra l’ecletticità della fotografa siracusana.

Marika Cassone è una fotografa autodidatta. Esercita la professione da quindici anni e i suoi scatti sono stati esposti in grandi gallerie in Italia e in Europa. Nel 2016 è stata premiata come artista Unicef e nel 2018 vince il premio internazionale dei Dogi e il premio internazionale Arte Milano.

Il 2021 potrebbe portare l’arte di Marika Cassone oltre oceano ampliando così gli orizzonti della sua carriera nel mondo dell’arte fotografica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo