La Sirena Di Sicilia Oggi In Onda Su Rai 1 Alle 14.20 Per “Linea Blu”

Lo straordinario mare aretuseo che tanto invidiano i nostri ospiti questo weekend brillerà nelle televisioni di tutta Italia.

L’Area Marina Protetta del Plemmirio sarà nuovamente presente oggi, 11ottobre, alle 14:20, all’interno del programma di Raiuno “Linea Blu”, la trasmissione televisiva condotta dalla giornalista Donatella Bianchi che tratta di ambiente e in particolare di mare.
All’interno della trasmissione verranno mandate in onda le immagini della posa in opera nei fondali del Plemmirio della scultura “Sirena di Sicilia” realizzata dall’artista siracusano Pietro Marchese, raffigurante la compianta campionessa mondiale di apnea Rossana Maiorca.

Un momento di spicco della scorsa estate aretusea, che diventa fatto nazionale per la sua eccezionalità.
Le foto chiariscono la magnificenza della statua e l’originale e solidale gesto commemorativo di aver riportato l’ “anima” di Rossana nel suo habitat naturale.

Durante la trasmissione sarà messo in evidenza l’impeccabile lavoro svolto dall’AMP del Plemmirio anche attraverso il progetto “Estate Sostenibile 2008” e tutte le iniziative messe in opera dal Consorzio in materia di educazione ambientale e rispetto per l’ecosistema marino.
Un buon momento di pubblicità a largo raggio che contribuirà a rendere evidenti su piano nazionale le virtù della nostra città.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo