In tendenza

L’Arcivescovo di Siracusa celebra la messa per i giornalisti nel giorno di San Francesco di Sales

L’Arcivescovo pregherà per tutti i giornalisti, soprattutto per quelli maggiormente in difficoltà e che rischiano la vita a motivo del loro servizio alla verità

Domenica 24 gennaio 2021, alle 12, nel pieno rispetto delle norme anticovid, in occasione della festa di San Francesco di Sales, l’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, delegato della Conferenza Episcopale Siciliana per la Cultura e le Comunicazioni sociali, celebrerà una Santa nel Santuario della Madonna delle Lacrime.

La giornata è stata promossa dall’Ucsi di Siracusa, dal settimanale “Cammino”, in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa e l’Assostampa Siracusa.

L’Arcivescovo pregherà per tutti i giornalisti, soprattutto per quelli maggiormente in difficoltà e che rischiano la vita a motivo del loro servizio alla verità.

“La festa dei giornalisti – ha detto Salvatore Di Salvo, Presidente provinciale Ucsi Siracusa e componente nazionale dell’Ucsi – ci fa guardare a San Francesco di Sales per riscoprire l’importanza di essere autentici testimoni della buona notizia, trasformando questo tempo di crisi, in nuova opportunità di incontro al di là delle barriere che la pandemia impone”.

Anche il Rettore del Santuario, Consulente Ecclesiastico dell’UCSI Siracusa, che concelebrerà con l’Arcivescovo, porge sentiti auguri a tutti i giornalisti, invocando su di loro e sulle loro famiglie la protezione di San Francesco di Sales

Al termine della Celebrazione, che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.madonnadellelacrime.it, i giornalisti presenti rinnoveranno l’Atto di Affidamento alla Madonna delle Lacrime di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo