In tendenza

L’associazione Arma Aeronautica “Sezione di Siracusa” organizza una raccolta alimentare

L’appuntamento è previsto per i giorni 9 e 10 dicembre, dalle 9 alle 12,30, nel Distaccamento di Via Elorina e, il 10 dicembre, alle 18,15, alla chiesa del Pantheon per una Santa Messa

L’Aeronautica Militare, dalla sua costituzione, nell’anno 1923, si è affidata alla protezione della Virgo Lauretana. Cento anni fa, il 24 marzo 1920, infatti, Papa Benedetto XV firmava la Bolla Papale, con la quale la Beata Vergine Lauretana assurgeva a Santa Patrona di tutti gli Aeronauti. Lo scorso 8 dicembre 2019, Papa Francesco ha indetto ufficialmente l’Anno Giubilare, iniziato con l’apertura della Porta Santa e rinnovato per altri dodici mesi, fino al 10 dicembre 2021, a causa della pandemia.

Il 10 dicembre, pertanto, ricorre la festa della Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori. Il modo migliore per ricordare e onorare la Patrona, è quello di partecipare alla Santa Messa al Pantheon e di proseguire l’azione solidale nei riguardi dei concittadini, che versano in gravi difficoltà.

L’associazione Arma Aeronautica “Sezione di Siracusa”, presieduta da Giovanni Girmena, oltre alle attività istituzionali, si è sempre distinta in città per opere di promozione umana e sociale e di aiuto in favore dei più deboli e dei meno abbienti della società. Pertanto, verranno dedicati due giorni, il 9 e il 10 dicembre 2020, ad una raccolta alimentare, che si effettuerà presso il Distaccamento A.M. Di Siracusa.

L’invito a partecipare a tale iniziativa è rivolto a tutto il personale in servizio, ai soci dell’associazione Arma Aeronautica, alle associazione amiche e affini, che operano nel territorio e a tutti i cittadini. A questi due giorni di raccolta parteciperà anche il Lions Club Siracusa Archimede. L’appuntamento, allora, è previsto per i giorni 9 e 10 dicembre, dalle 9 alle 12,30, nel Distaccamento A. M. di Via Elorina e, il 10 dicembre, alle 18,15, alla chiesa del Pantheon per una Santa Messa.

È necessario, pertanto, rispondere “Presente”, facendosi promotori della raccolta, portando qualcosa in dono. Chi non avrà la possibilità di partecipare, potrà offrire il proprio contributo tramite bonifico su IBAN: IT84V0521617102000009435050 Ass. Arma Aer. di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo