In tendenza

L’associazione “I sorrisi degli Ultimi” dona musica, giocattoli e uova di Pasqua ai bimbi della Pediatria di Siracusa

È stato un pomeriggio di piacevole intrattenimento per i bambini, in collaborazione con l’associazione Carovana Clown, presieduta da Vitaliana Oliva, con musica, balli ed esibizioni con clown e personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini

L’Associazione “I Sorrisi degli ultimi O.D.V.” presieduta da Raffaele Baglieri ha pensato di alleviare la permanenza in ospedale nel periodo pasquale ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa e alle loro mamme con un intrattenimento musicale, balli, giochi e il dono di uova di Pasqua e giocattoli.

È stato un pomeriggio di piacevole intrattenimento per i bambini, in collaborazione con l’associazione Carovana Clown, presieduta da Vitaliana Oliva, con musica, balli ed esibizioni con clown e personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini.

Il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone ringrazia l’Associazione per il gesto di sensibilità nei confronti dei bimbi e di collaborazione con l’Azienda sanitaria, esempio di sinergia tra le istituzioni pubbliche e il mondo dell’associazionismo e del volontariato che fornisce un apporto di forte vicinanza ai pazienti ricoverati ed alle loro famiglie.

Il presidente dell’Associazione Raffaele Baglieri ha manifestato fermamente l’intenzione di proseguire sempre più nella mission di elargire sorrisi e momenti di spensieratezza ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere.

All’evento hanno partecipato rappresentanti della direzione medica e amministrativa dell’ospedale Umberto I. Sono intervenuti nel corso del pomeriggio il direttore amministrativo ed il direttore sanitario del P.O. Umberto primo, Claudio Tinè, direttore dell’UOC Coordinamento degli Uffici di Staff dell’ASP di Siracusa, Barbara Ruvioli, già Assessore delle Politiche Sociali del Comune di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni