In tendenza

L’Avio Club Siracusa diventa centro dello sport

L’associazione Skydive Sicilia effettuerà lanci di paracadutisti che avranno modo di raccontare l’adrenalina di quei momenti e spiegare come tutto ciò è possibile nella massima sicurez

L’Avio Club Siracusa diventa centro dello sport. Domenica 7 maggio, alle 11, l’aviosuperficie “A. Quercioli Dessena” situata in contrada Laganelli ospiterà un evento per tutti, chiunque voglia avvicinarsi al mondo del volo avrà modo di toccare con mano un vero aereo, imparare a riconoscerne le parti dalle parole di chi un aereo l’ha costruito con le proprie mani, ascoltare racconti dai piloti dell’associazione, apprendere i fondamenti di questa disciplina grazie ad un simulatore professionale.

L’associazione Skydive Sicilia effettuerà lanci di paracadutisti che avranno modo di raccontare l’adrenalina di quei momenti e spiegare come tutto ciò è possibile nella massima sicurezza; sarà possibile osservare il decollo dell’aereo che li trasporterà in quota da dove poi si lanceranno e atterreranno presso l’aviosuperficie con il paracadute. Parteciperà anche l’associazione G.A.F., un nutrito gruppo di aeromodellisti che si esibiranno con i loro modelli e daranno la possibilità ai più appassionati di mettersi ai comandi.

L’evento, organizzato in collaborazione con la fondazione Sant’Angela Merici di Siracusa e la Parrocchia SS. Salvatore darà modo a giovani e meno giovani, di avvicinarsi agli sport del cielo e non solo. Saranno presenti anche associazioni sportive che avvicineranno i presenti a praticare atletica, mtb, pattinaggio a rotelle e tanto altro…

Una vera festa di sport a Siracusa, fortemente voluta dal presidente dell’Avio Club Siracusa, il campione di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco che ci tiene a sottolineare come inclusione sia ormai un termine fuori uso: “siamo infatti già tutti inclusi, siamo tutti normali, siamo tutti diversi. Ognuno ha le sue esigenze ed è dovere della società tutta, quindi di ognuno di noi, fare in modo che i bisogni e desideri di ciascuno siano soddisfatti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni