In tendenza

L’azienda agricola Oliva di Solarino selezionata per entrare in “Flos Olei 2021 – guida al mondo dell’extravergine”

"Flos Olei" è uno strumento di divulgazione e di promozione delle migliori realtà produttive del settore oleario a livello mondiale

Quel colore tra il giallo e il verde, il profumo invitante e quel sapore pungente che arricchisce tutti i piatti. È l’olio extravergine di oliva, un’eccellenza italiana che a Siracusa trova radici forti con il territorio.

È di Solarino, infatti, l’Azienda Agricola Oliva, selezionata per entrare per il secondo anno di seguito all’interno di “Flos Olei 2021 – guida al mondo dell’extravergine”, strumento di divulgazione e di promozione delle migliori realtà produttive del settore oleario a livello mondiale. L’Azienda, appena poco distante da Siracusa, propone sia per pubblico locale sia internazionale durante tutto il corso dell’anno visite guidate e degustazioni della selezione “favola” su prenotazione, dando la possibilità ai visitatori di immergersi completamente alla scoperta dei sapori e della cultura siciliana.

Durante una tra le prime di queste visite nel 2015 Francesca Oliva, titolare dell’Azienda, ha potuto conoscere Jill Myers, fondatrice, durante il recente lockdown, del network internazionale “Women in Olive Oil”, che unisce professioniste di tutto il mondo del settore dell’olio con l’intento di contribuire allo sviluppo individuale e collettivo attraverso il comune denominatore dell’olio d’oliva. All’interno del network Francesca Oliva ricopre il ruolo di Country Coordinator per l’Italia. L’Azienda Agricola Oliva si è posta fin dall’inizio l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di varietà autoctone siciliane rivolgendosi sempre più ad un pubblico internazionale, che apprezza la Sicilia e i suoi prodotti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo