In tendenza

“Le Medee del nostro tempo”, domani a Siracusa convegno nazionale di Unicost

Il convegno indagherà il tema degli abusi emotivi e fisici in danno dei minori all'interno del nucleo familiare

Domani dalle 15 a Siracusa, si svolgerà il Convegno nazionale di Unicost “Le Medee del nostro tempo: spunto di riflessione sull’infanzia violata”. Un appuntamento che si terrà al Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights, in via G. Logoteta, 27.

Il convegno, organizzato dall’associazione di magistrati Unicost e dal Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights, indagherà il tema degli abusi emotivi e fisici in danno dei minori all’interno del nucleo familiare.

All’evento parteciperanno: Filippo Pennisi, Presidente della Corte d’Appello di Catania; Dorotea Quartaro, Presidente del Tribunale di Siracusa; Ezechia Paolo Reale, Segretario Generale del Siracusa Institute; Margherita Rubino, Università di Genova; Ilaria Cavo, giornalista e deputata; Domenico Motta, Presidente della Sezione famiglia della Corte di Appello di Catania; Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale per i minorenni di Catania; Lina Trovato, Sostituta procuratore, Procura della Repubblica di Catania-Dia; Raffaele Sabato, Corte Europea dei Diritti umani. Presentano il convegno: Rossella Marro e Chiara Salomone, Presidente e componente della Direzione nazionale Unicost.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni