fbpx

Le Poesie Di Salvatore Figura Presentate Stamane Al Comune Di Siracusa

“Canti del cuore”, la raccolta di poesie scritta da Salvatore Figura, è stata presentata stamani alla sala stampa del Comune alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle Politiche sociali, Salvatore Castagnino e dell’autore.

“La promozione della pubblicazione di Salvatore Figura, un poeta non vedente – dichiara l’assessore Castagninno – rientra tra le attività a favore dell’integrazione delle fasce sociali più deboli. Si può e si deve fare di più per abbattere non solo fisicamente ma anche culturalmente le barriere architettoniche che ancora esistono nella nostra società. Come Amministrazione ci stiamo impegnando in questa direzione”.

Nella prefazione al libro, il sindaco, Roberto Visentin, ha tra l’altro scritto “Al di là della sua valenza artistica, una raccolta di poesia costituisce pur sempre un grande momento culturale. Se poi essa è frutto della sensibilità di un autore diversamente abile acquisisce una sua pecularietà. E se poi l’autore, come nel caso di Salvo Figura, è costretto a guardare le cose attraverso gli occhi del cuore allora possiamo dire che essa ha qualcosa in più, riuscendo a penetrare interiormente, rispecchiando veramente l’anima dell’artista”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo