In tendenza

Lentini: Controlli Straordinari Del Territorio Impegnate 8 Pattuglie

Nei giorni 12 e 13 di questo mese, Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno eseguito dei servizi di controllo straordinario del territorio, così come disposto dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza.

I servizi, pianificati dal Dirigente del Commissariato, hanno visto impegnate 8 pattuglie di Polizia in controlli ove più frequentemente si verificano gli eventi delittuosi.

Controlli e pattugliamenti sono stati eseguiti nelle strade statali 194 e 385, in quelle aree limitrofe ove si registra la presenza di prostitute, spesso extracomunitarie, al fine di prevenire e reprimere l’attività di sfruttamento.
Altri servizi di pattugliamento sono stati effettuati in Piazza Duomo ed in Piazza Umberto, luoghi di ritrovo ed aggregazione giovanile al fine prevenire eventi legati al fenomeno del “bullismo” e delitti contro la persona.

I risultati sono i seguenti:
– persone controllate 40
– mezzi controllati 28
– contravvenzioni al C.d.S. 5
– Motoveicoli sequestrati 1

Inoltre una persona è stata segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanza stupefacente di tipo cannabis; la sostanza, pari a grammi 0,52, è stata sequestrata.
Gli Agenti, inoltre, hanno denunciato S.C., classe 1988, residente in Lentini, sorpreso alla guida di un veicolo senza la patente di guida perché mai conseguita.
I controlli straordinari proseguiranno nei prossimi giorni


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo