Covid, a Siracusa sono 159 i nuovi contagi. Musumeci: “in Sicilia vaccini J&J a metà aprile”

In tendenza

Lentini, denunciato mentre spaccia marijuana: sequestrate 47 dosi di sostanza stupefacente

Nel corso di un ordinario servizio di pattugliamento i finanzieri notavano, nei pressi di via Camarina, il soggetto che, alla vista dei militari, tentava di allontanarsi a piedi

Continua, senza sosta, l’impegno da parte degli uomini del Comando Provinciale di Siracusa per contrastare la diffusione del fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti.

Dall’attività di controllo del territorio e dal pressante monitoraggio nel settore da parte degli uomini delle “Fiamme Gialle” di Lentini è scaturita la denuncia di M.A., intento a vendere marijuana nel territorio dello stesso comune.

Nel corso di un ordinario servizio di pattugliamento, i finanzieri notavano, nei pressi di via Camarina, il soggetto che, alla vista dei militari, tentava di allontanarsi a piedi. La persona, dopo essere stata raggiunta, veniva trovata in possesso di 47 dosi di marijuana e denunciata a piede libero per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90.

La marijuana resta la sostanza stupefacente maggiormente consumata in Italia dai giovani e l’uso occasionale è spesso sostituito da un’abitudine frequente e giornaliera. In tale contesto che si colloca l’azione del Corpo, da sempre attenta all’evolversi del fenomeno, in un territorio dove la criminalità legata al traffico delle sostanze stupefacenti costituisce una delle attività di sostentamento della malavita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo