In tendenza

Lentini, identificata la donna trovata carbonizzata

A riconoscere il cadavere al momento del ritrovamento sono stati i familiari

Apparentemente risolto il giallo del ritrovamento del cadavere bruciato di una donna nel parco Emanuele Ferraro intorno alle 18.

Si tratta di A.P., 45 anni, nota alle forze dell’ordine per essere stata sottoposta in passato a trattamento sanitario obbligatorio.

Secondo quanto si apprende pare che  la donna si sia cosparsa di liquido infiammabile per poi appiccare il fuoco. Resta da capire come la vittima abbia fatto a lasciarsi divorare dalle fiamme e rimanere coperta dai rami secchi, senza urlare.

A scoprire quel corpo che fuoriusciva dal rogo sarebbe stato un uomo mentre eseguiva lavori di giardinaggio.

Immediata la telefonata al centralino dei vigili del fuoco che arrivati  all’interno del parco si sono accorti che le fiamme provenivano da un cadavere sul quale erano stati depositati rami secchi.

Da una prima ispezione cadaverica  effettuata dal medico legale incaricato dalla procura, il cadavere corrispondeva ad una donna di 45 anni. In un primo momento si è pensato si fosse trattato di un omicidio, che la vittima fosse stata uccisa altrove e poi trasferita all’interno del parco.

I carabinieri della compagnia di Augusta e della stazione di Lentini hanno visionato i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona per capire se dalle riprese potesse  emergere qualche elemento utile alle indagini.

Alcune telecamere sono indirizzate verso l’uscita laterale del parco di via Seggio poco distante dal luogo di ritrovamento del cadavere. Il corpo si trova adesso nell’obitorio dell’ospedale di Lentini


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni