In tendenza

Lentini, oggi il passaggio di consegne tra Saverio Bosco e il nuovo sindaco Rosario Lo Faro

Alle 10 la cerimonia si svolgerà nel salone di rappresentanza di palazzo Scammacca

Alle 10 di stamane passaggio di consegne tra il sindaco uscente Saverio Bosco e il nuovo primo cittadino Rosario Lo Faro. All’avvocato Rosario Lo Faro è stato notificato l’atto di proclamazione a sindaco di Lentini nella giornata di martedì, a conclusione delle procedure a cura del magistrato delegato Salvatore Cavallaro,  presidente dell’ufficio centrale istituito  all’interno della sezione 1, come previsto dalla legge. Dai verbali è scaturito il numero dei voti riportati da Rosario Lo Faro, 3.424 pari al il 51,70% e le preferenze ottenute dallo sfidante Saverio Bosco, 3.199 pari al 48,30%.

I primi adempimenti del nuovo sindaco riguarderanno la nomina della Giunta comunale, passaggio che a questo punto potrebbe avvenire stamane per poi aspettare la  composizione del Consiglio comunale. Successivamente si potrà conoscere la data della prima seduta del massimo consesso civico.

Assieme al neo sindaco che indosserà la fascia tricolore per la prima volta, ci saranno gli assessori designati in campagna elettorale: Maria Cunsolo designata vice sindaco, Carlo Cardillo, Cristina Stuto e Francesca Reale. L’ingresso in Giunta della segretaria dei popolari per Lentini è avvenuto al termine del turno di ballottaggio, a seguito dell’apparentamento del Patto Civico con la lista Francesca Reale Sindaco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo