Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Lentini, Scerra e Cunsolo al Comune: “si attivi per ottenere i contributi per la rigenerazione urbana”

Il 6 marzo scorso in Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il Decreto attuativo del Ministero delle Infrastrutture che stanzia 8,5 miliardi di euro per progetti di rigenerazione urbana

Il Comune di Lentini si attivi al più presto per partecipare al bando promosso dal Governo nazionale per ottenere contributi per investimenti di rigenerazione urbana. A chiederlo con una nota inviata al sindaco Saverio Bosco e all’assessore ai Lavori pubblici Alessio Valenti sono il parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra e il consigliere comunale Maria Cunsolo.

I due esponenti pentastellati fanno sapere che il 6 marzo scorso in Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il Decreto attuativo del Ministero delle Infrastrutture che stanzia 8,5 miliardi di euro per progetti di rigenerazione urbana. Tali somme sono state stanziate nella legge di bilancio 2020 per l’arco temporale 2021-2034.

A tali contributi – spiegano nella nota Scerra e Cunsolo – potranno accedere i Comuni con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti. Le somme stanziate verranno suddivise: 5 milioni per i Comuni con popolazione tra 15 mila e 50 mila abitanti;10 milioni per i Comuni con popolazione tra 50 mila e 100 mila abitanti e 20 milioni per i Comuni con oltre 100 mila abitanti.”

I comuni potranno partecipare presentando i progetti entro e non oltre 90 giorni dalla data di pubblicazione del decreto in Gazzetta ed entro 30 giorni il Ministero dell’Interno dovrà rendere disponibile il modello di presentazione della domanda.

Si richiede – concludono – che l’amministrazione si attivi al fine di poter partecipare a tale bando, qualora vi fossero i requisiti richiesti, al fine di poter usufruire dei contributi previsti. “


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo