Ultime news

Lentini-Siracusa: Maxi Bisca, 15 Metri Di Bacarà Per Oltre 60 Giocatori D’azzardo

I Carabinieri della Compagnia di Augusta (SR), nella notte di ieri, hanno fatto irruzione in una maxi bisca ubicata in un attico del centro di Lentini (SR): oltre 60 le persone identificate, di cui 55 denunciate per esercizio di giuoco d’azzardo.

I Carabinieri sono riusciti ad infiltrarsi nella confusione e a sorprendere le persone – alcune delle quali avevano portato anche i figli in età scolare – attorno al banco, poggiato su un tavolo lungo 15 metri ricoperto di un elegante panno amaranto.
Eterogenea la partecipazione alla bisca, composta da una buona metà di donne: sono stati sorpresi professionisti, insegnanti, pubblici dipendenti, pensionati, imprenditori, tanti incensurati e qualche pregiudicato anche eccellente.

Diversificate le poste a disposizione dei giocatori: alcuni hanno ammesso di aver portato con sé tutta la tredicesima, un’altra – anziana – tutta la pensione.

Nel corso della perquisizione le unità cinofile dei Carabinieri hanno anche rinvenuto una certa quantità di hascisc, posta sotto sequestro unitamente a circa 10.000 euro riferibili alle puntate, vari mazzi di carte e sabot. Ora dovranno rispondere di esercizio di gioco d’azzardo aggravato in concorso.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni