Ultime news

Lettera Aperta Dei Collaboratori Scolastici Del 1° C.D. “Salvatore Raiti” Di Siracusa

“Era da tempo che si andava avanti in condizioni di disagio, ma per il rispetto ai Vostri (Nostri) bambini, e per lo scarso interesse avuto da parte degli Amministratori precedenti, le nostre segnalazioni erano rimaste “disattese” nel fondo di qualche cassetto.

Ma andiamo per ordine:

• Abbiamo concluso l’anno scolastico con una accertata unità in meno di collaboratore scolastico in servizio, in virtù di strani errori di conteggio da parte dell’Ufficio scolastico Provinciale di Siracusa.

• Abbiamo onorato per tutto il precedente anno scolastico una prestazione non dovuta relativamente al servizio mensa, decurtata economicamente da ulteriori errori di conteggio da parte dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Siracusa.

• Abbiamo normalmente messo in evidenza a chi di competenza tali criticità, ricevendo soltanto dinieghi e rinvii vari.

Non vogliamo essere prolissi, ma potremo allegare una lunga lista di nomi di chi avendone la competenza, non ha provveduto, ma ora è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità, lavorando nel rispetto reciproco delle norme applicate peraltro, in tutte le altre istituzioni scolastiche del Comune tranne che nel nostro.

Perché Signor Sindaco non interviene per correggere l’ennesimo errore ai danni del ”S. Raiti” che prevede riconosciute e pagate solo cinque delle otto funzioni spettanti ai collaboratori scolastici per il servizio mensa dei più piccoli?

Davanti all’improvvisa necessità di chiarimenti, manifestata dal neo Assessore alle Politiche Scolastiche, che ingenuamente e strumentalmente chiede l’allontanamento del personale ausiliario in questione, si intravede uno spiraglio di vivo interesse nella soluzione del problema refezione al “Raiti” e per questo né prendiamo atto, “RINGRAZIANDO” e restando fiduciosi di ricevere in cambio non facili strumentalizzazioni, ma soltanto lo stesso trattamento dato alle altre scuole.

Ci dispiace enormemente per i problemi che tale situazione comporta, ma stanchi di subire vessazioni e promesse non mantenute, non potevamo più considerare gli alunni del 1° Circolo Didattico “Raiti”, meno importanti degli altri.

Siamo convinti che capirete le nostre ragioni.

Firmato:
Il personale collaboratore scolastico del 1° Circolo Didattico “Raiti” di Siracusa”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni