Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera firmata dai familiari di Velia Romano, paziente del reparto di Cardiologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Con queste poche ma sentite righe i familiari della donna hanno voluto ringraziare tutto il reparto per l’assistenza fornita alla parente.
“Per tutti voi volevamo spendere due paroline perchè crediamo sia giusto così visto che vengono dal cuore. Siamo arrivati qui quasi due mesi fa con la nostra cara mamma di 87 anni. Inizialmente spaventati dalle sue condizioni di salute eravamo impauriti ed agitati e col passare dei giorni la tensione aumentava.
Pian pianino abbiamo avuto riscontro di quello che stavano facendo i medici e ci siamo un po’ tranquillizzati avendo chiara la situazione anche se non bella.
Un grazie di cuore a tutti i medici, infermireri, operatori oss e osa del reparto di cardiologia.
Grazie per l’assistenza che ha ricevuto nostra mamma, per averla voluta bene e coccolata come una vostra nonnina, grazie per essere stati sempre pronti ad ogni sua esigenza e richiesta di aiuto da parte nostra.
Tutto ciò non è sempre scontato, forse anche per carattere chi più chi meno, ma il senso di umanità e quel clima di tranquillità ha reso la mamma più serena e di conseguenza anche noi. Il vostro sorriso, la vostra gentilezza e i modi per bene sono di vitale importanza per gli ammalati, fondamentale direi e voi lo avete sempre fatto.
Ogni paziente potrebbe essere vostra mamma, nonna, papà, nonno, ed è per questo che il vostro sorriso dovrà essere sempre stampato sul vostro viso, quel sorriso che ha confortato nostra madre e gli altri pazienti, perchè i loro occhi impauriti e smarriti ne hanno trovato conforto.
Vi auguriamo fortemente di rimanere voi tutti sempre cosi e svolgere questo prezioso lavoro sempre al meglio, proprio come noi abbiamo potuto apprezzare in questi mesi.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni