In tendenza

L’incidente mortale di Carlentini: la Procura apre un’inchiesta per omicidio stradale

Sul luogo del sinistro è stato deposto un mazzo di fiori per ricordare la figura del giovane conosciuto da tutti i carlentinesi

Sono in corso le indagini dei carabinieri di Carlentini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale avvenuto ieri sera nella zona 167 a causa del quale ha perso la vita Dario Greco, lentinese di 42 anni. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

In  sella a una moto il quarantaduenne si è scontrato con una Fiat 500 X guidata da una lentinese  di 29 anni. A seguito del violento impatto è stato sbalzato dalla sella finendo rovinosamente a terra. Inutili i tentativi prima al pronto soccorso di Lentini, poi al San Marco di Catania da parte dei medici di strapparlo alla morte. Dario Greco era titolare della paninoteca ambulante Simpanino, luogo altamente frequentato da molti carlentinesi, giovani soprattutto.

Stamattina qualcuno ha deposto un mazzo di fiori a ridosso del muretto nel luogo dove si è verificato il sinistro. Straziati dal dolore gli amici hanno raggiunto l’ospedale etneo per rimanere accanto alla moglie, ai figli, al fratello, ai familiari. Intanto i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro. I Carabinieri hanno visionato le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza installato in via Morelli. Appresa la notizia in tanti fra rappresentanti di associazioni, di attività commerciali, cittadini, conoscenti hanno inondato le pagine di Facebook con messaggi di cordoglio.

Educato, sorridente, umile, grande lavoratore, disponibile e con un simpatia immensa – scrive sul suo profilo Facebook il vice sindaco Salvo La Rosa – Per tutti noi è stato e rimarrà sempre una persona di famiglia, un cugino, un grande amico e noi lo ricorderemo sempre con un sorriso. La vita a volte è così ingiusta. Non si può accettare la sua scomparsa  improvvisa e prematura”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni