Lineablu – storica trasmissione di Raiuno dedicata alle bellezze paesaggistiche e ambientali della penisola – ha scelto Noto per realizzare una puntata alla scoperta della patria del barocco e del territorio circostante, nel quale alle bellezze storico-artistiche si aggiunge il patrimonio naturale della splendida costa, delle riserve e delle oasi protette. La prossima settimana, tra il 16 e il 20 novembre, lo staff del programma televisivo sarò dunque presente nel comprensorio netino per registrare la puntata che chiuderà l’edizione di quest’anno, secondo quanto riferisce il sindaco di Noto, Corrado Valvo.
“Sono soddisfatto – ha detto Valvo – della scelta della RAI e della redazione di Lineablu e soprattutto della conduttrice Donatella Bianchi di effettuare le riprese della puntata conclusiva della fortunatissima trasmissione televisiva a Noto”.
“Sarà – ha aggiunto il sindaco – una occasione importante per mostrare all’Italia intera le bellezze della Città di Noto che non si limitano soltanto all’area costiera, parte che è solita attenzionare Lineablu, ma anche alle bellezze dei tantissimi luoghi di cultura i cui restauri nel giro di poco tempo sono stati completati ma che soprattutto sono stati resi fruibili a tutti”.
Grande risalto verrà proprio dato alla valorizzazione dei beni culturali, che da semplici contenitori sono diventati luoghi da vivere in occasione di eventi e manifestazioni di vario genere, come è accaduto per il Festival della Cultura per Ragazzi “Volalibro”.
“Lineablu, tradizionale appuntamento di Rai Uno con il mare – ha concluso Valvo – rappresenta un altro segmento e temporalmente il momento conclusivo di questa grandissima esaltazione tra cultura, contenitori culturali, ambiente e mare, tutti grandissimi protagonisti della rinascita della Città di Noto, oggi più che mai riconosciuta e visibile in tutto il mondo.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


