Ultime news

Lo “Stato di Salute” della Sanità a Siracusa: se ne Parla in un Convegno al Vermexio

Un confronto a più voci tra tecnici, società civile ed esponenti del mondo politico per una serie di riflessioni sullo “stato di salute” della sanità a Siracusa. Queste le linee guida del convegno promosso da “Libera Discussione”, associazione nata lo scorso anno a Siracusa, che debutta con la prima di una serie di iniziative e di giornate di approfondimento su diverse tematiche.

Il primo appuntamento, in programma per sabato prossimo, 6 febbraio, alle ore 9.30, nel Salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio, è con il convegno sul tema “La sanità a Siracusa oltre la cura e la prevenzione: promozione della salute”.

Il programma prevede il saluto del presidente di “Libera Discussione”, l’avv. Giovani Sallicano, mentre ad introdurre e coordinare i lavori sarà il dott. Fabio Barucco. A relazionare interverranno il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, dott. Franco Maniscalco, il direttore del distretto capofila dell’Asp di Siracusa, dott. Anselmo Madeddu, la responsabile dell’Urp del’Asp di Siracusa, dott.ssa Lavinia Lo Curzio, e due deputati regionali, l’on. Roberto De Benedictis del Partito Democratico e l’on. Vincenzo Vinciullo (Pdl), entrambi componenti della commissione sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Previsti inoltre gli interventi del presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Siracusa, dott. Biagio Scandurra, del presidente della Società Siracusa di Medicina e Chirurgia, dott. Gaetano De Grande, del presidente della Società Italiana di Medicina Generale, dott. Sergio Claudio, e del presidente provinciale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, dott. Giuseppe Liuzza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni