Con il Colonnello Lucio Vaccaro, i controlli delle Fiamme Gialle a 360 gradi

L'intervista al Colonnello della Guardia di Finanza Lucio Vaccaro sulle attività delle Fiamme Gialle in provincia di Siracusa

In tendenza

Lucia Azzolina commenta la sconfitta: “astensionismo troppo alto, ora opposizione seria”

"Una parte di quegli italiani che sono andati al voto hanno consegnato il paese a una destra che dovrà dimostrare di saper governare uno dei momenti storici più difficili dal dopoguerra ad oggi"

“Astensionismo ancora troppo alto. Una parte di quegli italiani che sono andati al voto hanno consegnato il paese a una destra che dovrà dimostrare di saper governare uno dei momenti storici più difficili dal dopoguerra ad oggi. Noi abbiamo difeso i diritti dei cittadini e abbiamo parlato di progetti.” Così Lucia Azzolina commenta l’esito del voto del 25 settembre in Italia e anche in provincia di Siracusa.

“In questo collegio abbiamo forse lottato ad armi impari – continua – Ci siamo spesi contro ogni populismo e abbiamo parlato esclusivamente di progetti e idee per questo paese. È stata un’esperienza unica che mi ha consentito di ascoltare storie diverse tra loro, ma legate da un’unica speranza: riscattare il meridione e dare nuove occasioni ai giovani. Ora, a livello politico, si apre il momento della responsabilità per chi andrà al governo e della riflessione per chi ha perso le elezioni. Se la destra dovrà dimostrare di essere capace di far uscire dalla crisi l’Italia senza farla uscire dall’Europa, il centrosinistra dovrà ricostruire la capacità di essere opposizione seria e di contenuti. Solo così si eviteranno derive inaccettabili e anacronistiche. Io ringrazio quanti mi hanno sostenuto con il loro voto, sono stati tanti e mi hanno dimostrato tutto il loro sostegno giorno dopo giorno. Il vero senso della politica è il confronto e non mi sono mai tirata indietro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni