La grande musica torna a fare capolino nel cartellone di “Luci a Siracusa” con Enrico Rava e la cantante americana Ginger Brew. Sono questi i due appuntamenti di spicco della rassegna per domani, martedì 25 gennaio, alle ore 21, alla Sala Randone di via Malta, quando salirà sul palco la leggenda del jazz italiano, il trombettista triestino Enrico Rava.
Con lui, nello spettacolo curato dall’associazione “Anthea”, si esibiranno Dino Rubino (pianoforte e tromba), Nello Toscano (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria). L’ormai collaudato gruppo nasce da un lato grazie alla collaborazione tra Rava e Nello Toscano per la registrazione dell’album “Winter Sky”, dall’altro per il “legame artistico” tra il più conosciuto jazzista italiano a livello internazionale e Dino Rubino.
“Fedelissimo” del quartetto è poi Fabrizio Sferra che da anni ormai collabora con Rava. Mercoledì 26 gennaio, invece, sempre alle 21 alla Sala Randone, spazio al soul jazz del “Ginger Aramansa Brew’s quartet” nel concerto organizzato dalla “Exodus eventi”. Il gruppo è guidato dalla cantante americana Ginger Brew, considerata una delle più autorevoli voci nere del panorama mondiale. L’artista collabora ormai da anni con il cantautore Paolo Conte, con il quale ha registrato il disco “Parole d’amore scritte a macchina”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


