Una scatenata esibizione a base di swing music. Ad offrirla, nell’ambito della rassegna di eventi “Luci a Siracusa”, saranno Nunzio Scordo e la “Bidon band”. Il concerto, del gruppo costituito da 14 elementi, è in programma lunedì 14 marzo, a partire dalle 21, alla sala Randone di via Malta.
Come per tutti gli eventi inseriti nel cartellone di “Luci a Siracusa”, anche in questo caso l’ingresso sarà gratuito. La “Bidon band” vanta nel suo curriculum una collaborazione ormai di lungo corso con Renzo Arbore. Il gruppo, che chiude tutti i concerti di Arbore in Sicilia, presenterà uno spettacolo che spazierà tra i brani dell’Orchestra italiana, dei “Maniacs swing” e dell’”Orchestra senza vergogna”.
Per non far mancare il “tocco di casa”, poi, saranno eseguiti alcuni brani siciliani arraggiati dalla “Bidon band”. Il concerto sarà anche un’occasione per un omaggio ad artisti come Louis Prima, inserito nella hall of fame del jazz, Sam Butera e Titino Lou Monte. A comporre l’orchestra sono Nunzio Scordo (prima voce e kazoo), Filippo Fichera (percussioni), Alfredo La Mela (batteria), Pippo Catania (basso), Jo Apa (piano elettrico), Enrico Incatasciato (tastiera), Saro Gullotta (colori), Piero Pia (chitarra elettrica), Davide Sciacca (chitarra classica), Daniela Baglieri (girl vocalist e coreografie), Maria Sapienza (girl vocalist e coreografie), Bruna La Rosa (voce e coro), Graziella Pafumi (prima voce femminile), Maurizio Conti (prima voce maschile).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


