Ultime news

Malasanità a Siracusa: Un lettore racconta i problemi della figlia neonata

Qui riportato un nuovo commento di un lettore all’ articolo “Siracusa: una Domenica al Pronto Soccorso dell’Ospedale. Alfredo Foti Scrive a Maniscalco”.

“E’ vergognoso quanto accade all’ospedale di Siracusa dove purtroppo in questi ultimi anni sono stata costretta a ricorrere per poi scappare.

Per ben 3 volte e sottolineo 3 volte , mia figlia è stata ricoverata d’urgenza.Tutte e tre volte rimandata a casa senza diagnosi ne’ terapia, da qui la decisione di partire , di andare al Nord e lì finalmente la diagnosi di seria patologia autoimmune trattata immediatamente con immunosoppressore.

Qualche mese fa mia figlia è stata di nuovo male, di nuovo corsa in ospedale ma per l’ennesima volta la rimandano a casa perchè non possono fare un ricovero, in pediatria non è possibile perchè ha da pochi mesi superato l’età pediatrica , mentre nel reparto di competenza essendo immunosoppressa puo’ essere pericoloso un ricovero.

Capite in che situazione puo’ trovarsi un genitore? Ho preso contatti con un Prof di un ospedale Catanese, pochi km ma è gia’ un altro mondo. Mia Figlia adesso è seguita a Catania nel reparto di pediatria dove seguono i ragazzi fino ai 18 anni e dove abbiamo trovato tanta umanità, gentilezza e simpatia, dove il Prof è amico di mia figlia e non si sente affatto un Dio presuntuoso.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni