Ultime news

Malore in spiaggia ad Avola, donna salvata dal 118: “Era priva di sensi”

A raccontare l'accaduto il presidente del Consiglio comunale di Avola, Salvatore Coletta, che ha voluto ringraziare il 118 per la professionalità

Due ambulanze

Attimi di grande apprensione questa mattina sul lungomare di Avola, dove una donna è stata colpita da un grave malore mentre si trovava sulla spiaggia. Secondo quanto raccontato da Salvatore Coletta, presidente del Consiglio comunale di Avola e segretario provinciale di Fratelli d’Italia, la donna “era bianca in volto e non dava segni di vita”.

Fortunatamente il tempestivo intervento dell’equipaggio del 118 ha evitato il peggio. Due operatori sanitari, Ambra Amato e Alessandro Rametta, sono riusciti a prestare le prime cure in maniera rapida ed efficace, prima di trasferire la donna al locale nosocomio per tutti gli accertamenti del caso.

Ho assistito personalmente alla scena – racconta Coletta – e desidero esprimere un sentito ringraziamento a questi due straordinari professionisti, che ho già avuto modo di vedere all’opera in altre occasioni. La loro professionalità e umanità sono encomiabili e fanno davvero la differenza nei momenti di emergenza”.

Coletta, che è anche un agente di Polizia, insieme ad alcuni avventori ha aiutato il personale del 118 nel trasbordo della donna dalla spiaggia all’ambulanza, ha voluto inoltre rivolgere un messaggio di gratitudine a tutto il personale del 118, definendoli “veri eroi, sempre in prima linea per la salute e la sicurezza dei cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni