In tendenza

Maltempo, attivo il numero emergenze al Comune di Rosolini

Il numero telefonico sarà attivo 24 ore su 24 ed è rivolto alle persone fragili, agli anziani ed ai residenti nelle periferie

Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, considerato il perdurare del maltempo, con allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi, ha fatto attivare al Comune un numero telefonico per le emergenze: è il 335 7575774.

Il numero telefonico sarà attivo 24 ore su 24 ed è rivolto alle persone fragili, agli anziani ed ai residenti nelle periferie. Gli utenti possono mettersi in contatto con gli operatori del Comune in caso di emergenze legate al maltempo.

Il primo cittadino ha trascorso la notte nelle strade della città e risolto alcune criticità per il distacco dell’energia elettrica in alcune zone, grazie all’intervento dell’azienda Carnemolla. Attiva anche la Protezione civile ed il comando della polizia municipale.

Il sindaco ha nuovamente lanciato un messaggio ai suoi concittadini: “Siamo in allerta meteo rossa, non uscite da casa se non per motivi urgenti“.

Il primo cittadino ha pure raccomandato di non spostarsi con i propri veicoli e in particolare di evitare il transito in viale Paolo Orsi (ex Statale 115), di evitare le rotatorie e gli innesti con via Cav. Marina, via Eloro, via Bellini, via Ronchi e Ponte su Vallone Ristallo, Strada provinciale Rosolini – Pachino in corrispondenza del cavalcavia e del sottopasso della strada di Tagliati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo