In tendenza

Mangiafico si candida a sindaco di Siracusa e presenta la lista di “Civico 4”

Presentati i candidati in Consiglio comunale

Michele Mangiafico annuncia la propria candidatura a sindaco di Siracusa per la prossima corsa elettorale in città, e presenta la lista del movimento “Civico 4”.

La notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi durante un incontro con la città sotto il segno della cultura. Lo scorso sabato, il movimento, con la visione del docufilm “Syracuse, 756”, di Alessandro Giudice, ha iniziato il ciclo di incontri riguardanti le politiche culturali, per la costruzione condivisa del programma elettorale.

In questa direzione, l’ottavo appuntamento pubblico con la città avrà luogo sabato 1° aprile, con inizio alle ore 10, al piccolo Teatro Elvira, in via Francesco Accolla 2, alla presenza della scrittrice Giuseppina Torregrossa, che ha recentemente lanciato l’idea della Fiera dell’Editoria del Mediterraneo, inserita nel programma elettorale di “Civico4”. All’incontro del primo aprile, sono invitate tutte le associazioni che si occupano di cultura in città. Per prenotare la propria presenza e il proprio intervento, è possibile scrivere alla casella di posta elettronica movimentocivico4@pec.buffetti.it

In occasione dell’incontro di sabato mattina, Michele Mangiafico, in una sala gremita del Grande Albergo Alfeo, ha presentato la lista dei candidati al Consiglio comunale per le elezioni del 28-29 maggio 2023, al termine dell’intervento del giovanissimo Francesco Taparelli, studente del liceo linguistico “Quintiliano” e dirigente della Consulta giovanile svizzera presso lo Swiss Federal Department of Foreign Affairs. Taparelli ha affermato, alla luce della propria esperienza e testimonianza, l’importanza del coinvolgimento delle nuove generazioni nei processi decisionali cittadini, così come oggi a Siracusa non avviene.

Questa la lista dei candidati di “Civico4” al Consiglio comunale: Michele Mangiafico, Silvia Russoniello, Sebastiano detto “Nello” Russo, Barbara La Bella, Angelo Di Tommaso, Vittoria Aulino, Tiziana detta “Abel” Blandini, Fulvio Caschetto, Chiara Castorina, Fabio Castrogiovanni, Maria D’Andrea, Simona Finocchiaro, Maria Infantino, Michele La Runa, Sebastiano Miceli, Federico Mirmina, Daniele Mulè, Salvo Palmeri, Giuseppe Piazza, Floreana Raguccia, Alberto Restuccia, Domiziano Romano, Umberto Rosano, Luca Ruaro, Michela Sanzaro, Stefano Sardella, Santa Sirugo, Salvo Sparatore, Anthony Di Fede, Giusy Menta, Lucia Palmieri e Matteo Messina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni