Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

In tendenza

Marco Carianni vince il Girone F del torneo dei sindaci. Si conclude la prima fase: ecco tutti i qualificati ai quarti

Adesso 24 ore di riposo prima del prossimo turno che inizierà domani, lunedì 24, sempre alle 9

Si è concluso con la vittoria di Marco Carianni, sindaco di Floridia, il primo turno del torneo dei sindaci. Una corsa lenta e inesorabile quella del giovane primo cittadino, che ha vinto contro il collega di Buccheri Alessandro Caiazzo e di Priolo Pippo Gianni.

Ancora circa 2mila le reazioni al post, la maggior parte delle quali ha premiato il primo cittadino del comune dell’hinterland siracusa che ha raggiunto le 1505 preferenze, seguito da Caiazzo che si è fermato a 607, distanziando Gianni con 448 voti.

Si sono così delineati i qualificati al primo turno: Francesco Italia (Siracusa), Giuseppe Di Mare (Augusta), Luca Cannata (Avola), Corrado Figura (Noto), Giuseppe Carta (Melilli) e Marco Carianni (Floridia) i primi classificati del proprio girone, cui si aggiungono il sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa e di Rosolini Giovanni Spadola essendo i due migliori secondi classificati avendo raggiunto rispettivamente 1.423 e 1.325 preferenze.

Adesso 24 ore di riposo prima del prossimo turno che inizierà domani, lunedì 24, sempre alle 9. Quando inizierà il primo quarto di finale e sveleremo gli accoppiamenti. Dal lunedì al giovedì inizieranno 4 sfide uno contro uno tra gli 8 sindaci, i 6 vincitori del Girone più i 2 migliori secondi. Per adesso si voterà sempre in 24 ore, quando inizia la successiva sfida. La settimana successiva si terrà la semifinale e infine la finalissima.

Stavolta si voterà utilizzando solo 2 reazioni: cuore e abbraccio. Eviteremo in questo modo possibili favoritismi dettati dal semplice “mi piace”. Ribadiamo che si tratta di un gioco volto a scegliere, tra il serio e il faceto, il sindaco che ci sta più simpatico, che ci pare abbia fatto meglio, che vorremmo alla presidenza della ex Provincia quando, un giorno, si voterà davvero


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni