Ultime news

Marea risponde: “A Siracusa c’è gente con ‘Grilli’ inutili per la testa…”

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la replica di Francesco Moscuzza, direttore di Marea Ortigia Punta Est, alle dichiarazioni dei Grilli Aretusei (leggi qui l’articolo relativo):

“In relazione all’articolo scritto dai Grilli aretusei vorrei dare qualche piccola delucidazione a questi “difensori della città”. Io mi definisco una persona normalissima che fa imprenditoria sana chiara trasparente e normale all’interno di una città bella e turistica come Siracusa.

Oggi io personalmente daro’ le giuste delucidazioni (anche se ci sono le autorità competenti per farlo).

1)Il primo “mistero” a cui voi fate riferimento e’ la stagionalità della struttura. “IL MAREA GODE DI UNA CONCESSIONE DEMANIALE “ANNUALE” OVE NON E’ PREVISTO LO SMONTAGGIO.
PARERE FAVOREVOLE ASSESSORATO REGIONALE TERRITORIO ED AMBIENTE PALERMO,CAPITANERIA DI PORTO SIRACUSA,U.T.S.O. CHE COMPRENDE IL PARERE SI SOPRAINTENDENZA-GENIO CIVILE-COMUNE DI SIRACUSA. RICHIEDETE I PARERI

2) Secondo mistero SI CHIAMA TRAGHETTAMENTO,ED E’ QUELLO CHE ABBIAMO FATTO E CHE FAREMO DURANTE LA PROSSIMA ESTATE. IL PONTILE E’ INERENTE ALLA STRUTTURA.
3) terzo mistero IL PPO NON PREVEDE LA STRUTTURA IN QUANTO NON DI COMPETENZA DELLO STESSO, BENSì DEL P.U.D.M. IN FASE DI APPROVAZIONE.

4) Quarto mistero IL MAREA E IN REGOLA CON TUTTE LE AUTORIZZAZION COMMERCIALI E SANITARIE, RISTORANTE,PIZZERIA,LOUNG BAR ED ANCHE INFO TURIST.

Ora io penso che siamo in una città normale, con regole normali scritte da amministratori normali,
penso che non sia normale trovare persone come voi che non vogliono lo sviluppo della citta’.
Magari ad averle in citta’ altre 100 strutture come il Marea. Ma sara’ una cosa quasi impossibile perche’ ci vuole una granze pazienza. L’iter per la costruzione del Marea e’ iniziato nel 1995 e completato nel 2009.

Adesso quali guai crea il marea per la collettivita’?? Forse quello di avere una struttura che ci invidia la Sicilia? O forse quella che abbiamo riqualificato una zona lasciata al degrado??
Dove erano i Grilli quando nella zona dove oggi c’e’ il Marea era una discarica a cielo aperto, un defecatoio per extracomunitari e una zona abbandonata a se stessa??

Io penso che il male di questa citta’ siete proprio voi!

FRANCESCO MOSCUZZA
DIRETTORE MAREA ORTIGIA PUNTA EST”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi