C’è anche Marzamemi nella puntata speciale di domani lunedì 17 febbraio di Ulisse, la trasmissione di Alberto Angelo che va alla scoperta degli angoli più belli della nostra Isola. Una puntata speciale, dedicata ai luoghi che hanno fatto da set cinematografico alle avventure del commissario Montalbano, il famosissimo personaggio nato dalla penna dell’indimenticabile Andrea Camilleri.
Il programma renderà omaggio allo scrittore e alla sua creatura letteraria, attraverso un viaggio tra le città e i paesaggi che hanno reso celebre la fiction Rai ispirata ai suoi romanzi. Ci saranno, infatti, Scicli, Punta Secca e a questo punto anche Marzamemi, con la sua tonnara, i vicoli caratteristici e il mare azzurro (come si può vedere nelle foto di Pro Loco Marzamemi).
Con Angela a spasso per il sud est ci saràanno anche Angelo Russo (Catarella), Peppino Mazzotta (ispettore Fazio), Cesare Bocci (Mimì Augello) e Luca Zingaretti, il volto del commissario più amato d’Italia. Attraverso aneddoti e ricordi dal set, la serata sarà anche un’occasione per celebrare un successo che ha attraversato oltre due decenni di televisione.
Non mancherà un omaggio speciale ad Andrea Camilleri, con la partecipazione della nipote Arianna Mortelliti e dell’editore Antonio Sellerio, che racconteranno il dietro le quinte della scrittura e della pubblicazione dei romanzi. Infine, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby porterà il pubblico alla scoperta della cucina siciliana, tra cassate, cannoli e biancomangiare.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni