“Ho preferito assieme agli altri colleghi del Pd di Siracusa non presentare un’iniziativa individuale poiché il tema è tale che ogni iniziativa singola è priva di senso. Le aspettative, le speranze dei 600 precari siracusani (400 insegnanti e 200 del personale amministrativo) non possono che trovare soluzione nell’ambito di una collettiva nell’intera regione. Non c’è infatti la possibilità di risolvere il problema nelle singole province se non c’è un intervento che riguarda la finanziaria nazionale e una iniziativa regionale”.
Lo ha detto il deputato regionale del PD Bruno Marziano, firmatario, insieme ai colleghi di partito eletti alla Regione, della mozione presentata all’Ars contro i tagli alla scuola determinati dalla legge Gelmini.
“Per quanto riguarda però la certezza della correttezza dei comportamenti da parte degli organi periferici del ministero – ha aggiunto Marziano – condivido la posizione di quanti nel movimento dei precari chiedono che venga definito e limitato il numero dei trasferimenti da altre province e regioni verso quelle siciliane poiché pur essendo un diritto delle persone quello di avvicinarsi alla propria provincia, realizzato in questo momento lede possibilità di sistemazione”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


