fbpx

Bollo auto, al via procedura esenzione per i redditi più bassi

Mascherine nei negozi e nei luoghi pubblici: firmata l’ordinanza dal sindaco di Solarino

Dopo Sortino e Noto, dove si può uscire solo indossando le mascherine, a Solarino l'invito del sindaco a perseguire la stessa strada per evitare nuovi contagi

immagine dal web

Usare mascherine nei negozi e negli altri spazi pubblici. È cioè che il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo invita a fare e per questo ha firmato un’ordinanza per chiedere alla cittadinanza di dotarsi di questo dispositivo di protezione individuale.

Il sindaco, nelle scorse settimane, aveva annunciato la realizzazione, grazie a una trentina di sarte che si sono offerte, di oltre 2mila mascherine “artigianali” in Tnt che sono poi state distribuite a tutti gli over60 residenti nel territorio di Solarino, agli immunodepressi, ai volontari che si occupano della distribuzione dei viveri e a quanti sono ancora a lavoro per la comunità.

Ora questa ordinanza che si rivolge a tutti i cittadini per una maggior tutela dell’intera popolazione. Già a Sortino e Noto l’uso delle mascherine è stato reso obbligatorio quando ci si muove da casa, ora l’ordinanza di Scorpo che, anche se non vincolante, indica la strada da perseguire per evitare ulteriori contagi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo