In studio con i consiglieri di opposizione Ferdinando Messina e Paolo Romano

In studio con i consiglieri di opposizione Ferdinando Messina e Paolo Romano

In tendenza

Mattina da “bollino nero” per il traffico a Siracusa, tutta “colpa” di un albero da tagliare

La messa in sicurezza di un albero all'interno del Parco della Neapolis ha mandato in tilt il traffico in entrata e in uscita dalla zona sud di Siracusa

Una mattinata da bollino nero per il traffico di Siracusa. Il motivo: i lavori di messa in sicurezza di un albero che insiste all’interno del Parco della Neapolis ma che sporge sul tratto stradale di largo Gaetano Lo Magro, intersezione tra viale Paolo Orsi e via Francesco Saverio Cavallari.

Per svolgere i lavori in piena sicurezza si è infatti reso necessario interdire al traffico l’ultimo tratto di via Cavallari, con le ovvie conseguenze del caso. Dalle prime ore della giornata, infatti, sia in entrata, sia in ingresso da Siracusa si sono registrate lunghe code su viale Paolo Orsi e anche sulle vie limitrofe (viale Teracati – corso Gelone), con gli automobilisti rimasti imbottigliati per oltre mezz’ora in un tratto di strada che normalmente viene percorso in pochi minuti.

E ancora una volta sono tante le segnalazioni pervenute in redazione e tutte dello stesso tenore: “ma non si potevano fare questi lavori in orario notturno?”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni