Ultime news

Med Fest: Chiuso In Pompa Magna L’Evento 2008

Nella bellissima cornice di piazza Roma a Buccheri, domenica sera, sono stati consegnati dall’amministrazione comunale i premi “Medfest – Medioevo in Sicilia” per gli artisti che si sono contraddistinti nella tredicesima edizione.

I premi, in questa prima edizione, sono stati assegnati da una giuria popolare alla ditta pirotecnica “Fratelli La Rosa” di Bagheria, campioni del mondo 2008 e vincitori del concorso Caput Lucis 2008, ai Tamburi di Buccheri, che per la prima volta hanno sfilato durante la manifestazione, e ai Tamburi di Assisi, come presenza costante al Medfest di Buccheri. Il premio ai campioni del mondo è stato consegnato dal parlamentare regionale Vincenzo Vinciullo, mentre gli altri due premi sono stati consegnati dal sindaco di Buccheri Gaetano Pavano e dall’assessore al Turismo e Spettacolo Liliana Nigro, nelle veste anche di direttore artistico.

La manifestazione ha visto anche momenti di spettacolo e di musica con l’intervento del soprano Aurora Valdeggi. “Quest’anno abbiamo voluto consegnare i tre riconoscimenti – ha detto l’assessore al Turismo dott.ssa Liliana Nigro ai campioni del mondo di fuochi pirotecnici, ai ragazzi dei tamburi di Buccheri che con il loro impegno e la loro disponibilità hanno animato in modo professionale il Medfest e ai ragazzi dei Tamburi di Assisi che sono una presenza costante della nostra manifestazione”.

“Un grazie va alle istituzioni a tutti i livelli – ha detto il sindaco Gaetano Pavanoche hanno contribuito alla riuscita di questa tredicesima edizione. Il premio è stato istituito per far si che la manifestazione diventi un momento anche di confronto professionale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni