Melilli, Al via domani il corso di formazione su pubblica amministrazione indetto da “Ambiente & Diritto”

Comune di Melilli su seminario di formazione in materia di “Pubblica amministrazione, innovazione e i reati tipici del pubblico funzionario”:

“Prenderà il via domani mattina il corso di alta formazione “La pubblica amministrazione, l’innovazione e i reati tipici del pubblico funzionario”. Il seminario, progettato e realizzato a cura del Centro Internazionale di Studi e Ricerche “Ambiente & Diritto”, che ha sede in Melilli, si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Melilli con inizio alle ore 9,30. La durata è di 50 ore e prevede la partecipazione di 110 corsisti.

In occasione della lezione inaugurale porgeranno i saluti il Sindaco Giuseppe Cannata e il Presidente del Consiglio-Deputato regionale Giuseppe Sorbello. Introdurrà i lavori Daniel Amato, Docente di Diritto dell’Unione Europea presso la sede di Catania della Link Campus University of Malta, trattando il tema “La nuova legge contro la corruzione della P.A. e la responsabilità del funzionario – tra diritto comunitario e diritto comparato”. Approfondirà l’argomento Antonio Fiumefreddo, delegato del Rettore della Link Campus University of Malta-Sede di Catania, nonché docente di Diritto Processuale Penale presso la stessa Università.

Interverranno il Sostituto Procuratore della Repubblica di Siracusa, Martina Bonfiglio, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Carmelo Peluso, e il Preside della Facoltà di Economia, Vito Branca, entrambi della Link Campus University of Malta di Catania. Le lezioni si terranno ogni sabato e, considerato il grande numero dei partecipanti, proseguiranno, dalla prossima settimana, nei locali dell’Auditorium E.Carta di Via Iblea, con inizio alla stessa ora.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo