In tendenza

Melilli, al via i lavori di riqualificazione di via Pablo Neruda

L'intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento di 90 mila euro ottenuto dal Ministero dell’Interno per la riqualificazione delle aree urbane a cui ha partecipato l’amministrazione e 60 mila euro di fondi comunali destinati a opere pubbliche

Il comune di Melilli ha avviato i lavori di riqualificazione del primo step di via Pablo Neruda, un’area di viabilità interna del comprensorio di case popolari dello Iacp e comunali. L’intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento di 90 mila euro ottenuto dal Ministero dell’Interno per la riqualificazione delle aree urbane a cui ha partecipato l’amministrazione e 60 mila euro di fondi comunali destinati a opere pubbliche.

Riqualifichiamo un’area urbana sede del mercato settimanale, non solo attraverso la ripavimentazione del manto stradale, ma anche con la realizzazione di nuovi posti auto destinati alla sosta e un’area destinata a verde – afferma il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta -. Interventi necessari che danno dignità a una zona ad alta densità abitativa e per troppo tempo trascurata. Questi lavori  – conclude il Sindaco – verranno articolati in due step per un valore complessivo di 200 mila euro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo