fbpx

Melilli, Dismostrazione del robot domestico che tratta rifiuti ed evita il conferimento in discarica

Martedì 11 giugno 2013, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Melilli si terrà un convegno finalizzato a relazionare sui risultati intermedi del progetto N.O.W.A.S.T.E. (New Organic Waste Sustainable Treatment Engine – Nuovo elettrodomestico per il trattamento dei rifiuti organici domestici).

L’iniziativa nasce dall’adesione del Comune di Melilli al progetto stesso, promosso dall’Irssat e finanziato dalla Commissione Europea.

Tra gli obiettivi programmati ritroviamo, tra l’altro, quello di coinvolgere la popolazione residente all’utilizzo di un elettrodomestico, che tratta alcuni tipi di rifiuti, direttamente nelle abitazioni evitando così la necessità del conferimento in discarica.

Durante i lavori in aula sarà data la dimostrazione pratica del nuovo elettrodomestico per il trattamento dei rifiuti organici che sarà assegnato alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Sul sito web del Comune di Melilli è possibile acquisire maggiori informazioni nonché scaricare il fac-simile di domanda per ottenere l’affidamento del robot domestico.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo