fbpx

Melilli, Doppio appuntamento della CGIL per riflettere di lavoro, ambiente e sicurezza

Mercoledì 3 Luglio, alle ore 17,30 nel cortile interno del Palazzo comunale al centro del dibattito saranno i temi dell’ambiente, con l’obiettivo di rilanciare il polo industriale attraverso investimenti che diano priorità al risanamento ambientale e alla bonifica del suolo, del sottosuolo, della falda acquifera e dei fondali del porto di Augusta”, per coniugare lavoro – ambiente – salute – sicurezza, per i lavoratori e per i cittadini.

All’iniziativa interverranno: Mimmo Bellinvia, segretario provinciale della Fillea CGIL; Francesco Nicosia, segretario della Camera del Lavoro di Melilli; Pippo Cannata, Sindaco di Melilli; Gaetano Valastro, Direttore ARPA; Mario Rizzuti, segretario provinciale FILCTEM CGIL; Enzo Parisi, Legambiente Sicilia; Anselmo Madeddu, Direttore Sanitario ASP Siracusa; Paolo Zappulla, segretario Provinciale CGIL Siracusa.

Giovedì 4 Luglio alle ore 18,30, nel salone Conferenze del Museo Naturale, presso il palazzo comunale di Melilli, sarà inaugurata la mostra della CGIL di Siracusa, avente per oggetto: “100 anni per il lavoro, per i diritti, per tutti. Un secolo di storia attraverso le immagini dell’archivio fotografico della camera del lavoro di Siracusa”. La mostra si compone di trenta pannelli che ripercorrono la storia del mondo del lavoro in questa provincia, dal 1913 ai nostri giorni. La mostra potrà essere visitata tutti i pomeriggi dal 4 al 7 Luglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo